Home Curiosità Fräulein – Una fiaba d’inverno: trailer, foto e poster del film con Christian De Sica

Fräulein – Una fiaba d’inverno: trailer, foto e poster del film con Christian De Sica

Fräulein – Una fiaba d’inverno: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Christian De Sica e Lucia Mascino nei cinema italiani dal 26 maggio.

pubblicato 16 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:22

 

Il prossimo 26 maggio esce nei cinema italiani con Videa la commedia Fräulein – Una fiaba d’inverno che vede Christian De Sica protagonista al fianco di Lucia Mascino in un brillante commedia romantica che ci racconta di come una tempesta solare e il destino fanno incontrare e scontrare in un villaggio delle Dolomiti un bislacco turista “fai da te” e la solitaria e scontrosa proprietaria di un un albergo chiuso ormai da anni.

Christian De sica dopo La scuola più bella del mondo e il cinepanettone esotico Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale si cimenta con un copione “alternativo” al fianco dell’attrice di cinema, tv e teatro Lucia Mascino nota al grande pubblico come protagonista della serie tv e webserie di grade successo Una mamma imperfetta scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

 

 

Fräulein – Una fiaba d’inverno è diretto dalla documentarista Caterina Carone che si cimenta con il suo primo lungometraggio di fiction per il cinema. Tra i lavori della Carone ricordiamo il doc Valentina Postika in Attesa di Partire che ha ricevuto il Premio Solinas, il Premio per il Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival e una nomination al David di Donatello.

 

La trama ufficiale:

La più grande tempesta solare che l’uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell’animo di Regina (Lucia Mascino), scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, Walter (Christian De Sica) uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace “scontro” di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza.